- Questo evento è passato.
VALIS. I MONDI DI PHILIP K. DICK | Teatro delle Selve
31 Maggio @ 20:30
€ 8Venerdì 31 maggio 2024, h 20.30, Z. I. A – Zona Indipendente Artistica, via F. De Sanctis 43, MILANO
VALIS. I MONDI DI PHILIP DICK
Drammaturgia, testi, regia e interpretazione: Franco Acquaviva
Colonna sonora e interventi audio-video e luci: Stefano Acquaviva
Produzione: Teatro delle Selve 2022
>>>
“Valis” è il romanzo che con altri due titoli forma “La trilogia di Valis”; nella traduzione italiana, più di 700 pagine, che pare l’autore abbia scritto in poche settimane.
Di Philip Dick ci affascina la capacità di immaginare non tanto e non solo mondi futuribili, ma livelli di realtà sempre più complessi e compresenti l’uno all’altro, di cui il livello che ci è dato vivere è solo un tratto passeggero e instabile.
Dick è un viaggiatore di dimensioni spaziotemporali simultanee, dove passato presente e futuro tendono a scomparire e a infiltrarsi l’uno nell’altro. Lo scrittore di Berkeley, nel marzo 1974, ebbe anche una serie di esperienze che si possono definire mistiche, esperienze che cercò di analizzare e comprendere nelle oltre 8000 pagine dell’ “Esegesi”.
E’ un autore cardine che sta sul limitare, anzi ormai ci è entrato in pieno, della grande letteratura, tanto che è annunciato un volume a lui dedicato nei Meridiani Mondadori, la collana italiana più prestigiosa dei classici della letteratura universale.
Lo spettacolo assume come punti di partenza il citato “Valis” e la biografia romanzata che gli ha dedicato Emmanuel Carrère “Io sono vivo, voi siete morti”.
>>>>>> Info e prenotazioni info@zonaindipendenteartistica.it
Biglietto: euro 8.00
Dettagli
- Data:
- 31 Maggio
- Ora:
-
20:30
- Prezzo:
- € 8
- Categoria Evento:
- Teatro
Luogo
- Z.I.A
-
Via F. De Sanctis 43
Milano,
Organizzatore
- Teatro delle Selve
- Phone
- +393393117032
- info@teatrodelleselve.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore