- Questo evento è passato.
UN RACCONTO PARTIGIANO. Da “Racconti partigiani” di Giacomo Verri
25 Aprile 2021 @ 19:00
In attesa che si possano riaprire le attività in presenza, e dunque riprendere gli spettacoli della stagione VADO A TEATRO! 2020-21 interrotti a ottobre dall’emergenza sanitaria, il Teatro degli Scalpellini celebra la FESTA DELLA LIBERAZIONE con un’apertura e un evento ancora una volta simbolici.
UN RACCONTO PARTIGIANO, di e con Franco Acquaviva, tratto dal libro Racconti partigiani di Giacomo Verri – autore già finalista con Partigiano Inverno (Nutrimenti) al Premio Calvino 2011.
L’interpretazione di Franco Acquaviva, per questo anniversario ancora di chiusure restituisce nella forma di una lettura a leggio sul palco degli Scalpellini, uno dei nove racconti.
La lettura sarà ripresa in video e integrata da un intervento dello stesso Autore, e potrà essere vista e ascoltata sul canale Youtube del Teatro delle Selve dalle ore 19.00 del 25 aprile 2021.
VADO A TEATRO! è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo
La stagione, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, è sostenuta da: comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e dalle aziende: Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta.
Iniziativa finanziata dal bando LETS GO! della FONDAZIONE CARIPLO, misura di sostegno agli Enti di terzo settore
Dettagli
- Data:
- 25 Aprile 2021
- Ora:
-
19:00
- Categoria Evento:
- Teatro
Luogo
- Teatro San Materno, ASCONA (CH)
- Svizzera
Organizzatore
- Teatro delle Selve
- Phone
- +393393117032
- info@teatrodelleselve.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore