- Questo evento è passato.
ASPETTANDO MY SWEET GEORGE | Acquaviva-Conti-Perboni
23 Novembre 2020 @ 18:00 - 19:00
TRIANGOLAZIONI DI PENSIERO
secondo appuntamento on-line
TRIANGOLAZIONI DI PENSIERO, con l’ideazione e la cura di Franco Acquaviva, giunta alla terza edizione, è una rassegna che integra la stagione VADO A TEATRO! con un programma di incontri e conferenze che si muove tra arti performative, poesia-letteratura e spiritualità, per favorire e stimolare un dialogo interdisciplinare senza steccati ideologici o pregiudizi.
Partner: Comune di San Maurizio d’Opaglio | Istituzione Museo del Rubinetto | Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone | Associazione Città di Dio
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Iniziativa finanziata dal bando LETS GO! della FONDAZIONE CARIPLO, misura di sostegno agli Enti di terzo settore
____________________
Lunedì 23 novembre, h 18
Diretta Facebook dalla pagina del Teatro delle Selve e di YogaFestival
https://www.facebook.com/teatrodelleselve.it/
https://www.facebook.com/YogaFestivalItalia
ASPETTANDO MY SWEET GEORGE
con
Mario Raffaele Conti
Elia Perboni
Franco Acquaviva
In attesa di poter presentare lo spettacolo MY SWEET GEORGE, il cui debutto era previsto il 6 novembre, nell’ambito della stagione VADO A TEATRO!, il Teatro degli Scalpellini si apre virtualmente allo streaming in una chiacchierata multimediale fra i due giornalisti-critici musicali, nonché studiosi di Yoga, Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni, integrata dalle letture e dagli interventi dell’attore-drammaturgo Franco Acquaviva.
Temi: quella parte di storia del rock che s’imbeve dello slancio utopistico della generazione di Woodstock, con la sua scoperta dei maestri dello Yoga, intrecciata alla storia di uno di loro, musicista celeberrimo, George Harrison, e all’anniversario della sua canzone forse più famosa: quella “My sweet Lord” che uscì proprio il 23 novembre di 50 anni fa.
Mario Raffaele Conti, giornalista, scrive per «Yoga Journal Italia». È stato dj di Radio Monte Carlo, giornalista sportivo a «La Notte» e caporedattore del settimanale «Oggi». Ricercatore spirituale, oggi ha trovato il suo sentiero nello Yoga. È il curatore del libro di Antonio Nuzzo «I doni dello yoga».
Elia Perboni si è occupato di spettacolo, per oltre trent’anni, al Corriere della Sera. Ha lavorato con la rivista Ciao 2001 e nella redazione di TvSette. Ha effettuato attività radiofonica con Radiodue e Raistereodue. È autore e curatore di alcuni volumi. tra i quali il Dizionario della musica pop-leggera italiana.
Dettagli
- Data:
- 23 Novembre 2020
- Ora:
-
18:00 - 19:00
- Categoria Evento:
- Teatro
Luogo
- Teatro degli Scalpellini Virtuale
-
Via Marconi 1
San Maurizio d'Opaglio, Novara 28017 Italia - Phone
- 339 3117032
Organizzatore
- Teatro delle Selve
- Phone
- +393393117032
- info@teatrodelleselve.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore