- Questo evento è passato.
FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!
22 Febbraio 2021 @ 19:30 - 21:30
FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!
Proteggere e liberare le città dai danni provocati da un’epidemia – intimava Sofocle nel suo immortale Edipo – significa innanzitutto conoscere se stessi, prima che un’intera comunità si ammali di tristezza non riuscendo più a immaginare un futuro.
Il Teatro delle Selve aderisce all’iniziativa di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), di concerto con Fondazione Piemonte dal Vivo.
Unita chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
La sera del 22 febbraio (dalle 19.30) il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio resta simbolicamente aperto e illuminato. Per l’occasione, allestiremo una postazione dove chiunque, in completa sicurezza, potrà lasciare un messaggio, un pensiero, un disegno. I messaggi verranno poi esposti in bacheca nel foyer del Teatro – voci in attesa di un nuovo incontro.
Perché i teatri tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.
Dettagli
- Data:
- 22 Febbraio 2021
- Ora:
-
19:30 - 21:30
- Categoria Evento:
- Teatro
Luogo
- Teatro San Materno, ASCONA (CH)
- Svizzera
Organizzatore
- Teatro delle Selve
- Phone
- +393393117032
- info@teatrodelleselve.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore